Apri una sede.

Ecco come fare.

Le qualità che cerchiamo sono:

CORDIALITA', DISPONIBILITA' E VOGLIA DI APPARTENERE AD UN GRUPPO SOLIDALE PROFESSIONALE IN AIUTO DEL CITTADINO IN DIFFICOLTA’

Possiedi queste caratteristiche?

Allora puoi fare anche tu parte della nostra associazione e aprire una sede A.DI.CON.

SCOPRI COME:
  • Verifica quali sono le caratteristiche per svolgere le attività sociali in una sede A.DI.CON.
  • Puoi scegliere tra una

• SEDE REGIONALE
    • SEDE PROVINCIALE
    • SEDE DEL CITTADINO
SEDE REGIONALE: coordina l'attività delle sedi provinciali e mantiene i rapporti con la sede Nazionale e con gli organi delle amministrazioni pubbliche di corrispondente livello.

La Sede Regionale necessita:

• di un ufficio dove poter svolgere l'attività (anche all’interno di un'altra azienda) e accogliere i suoi assistiti al fine di dare una prima assistenza;
  • di un accordo di collaborazione con un Avvocato di propria fiducia al fine di tutelare i diritti degli associati in tutte le sedi competenti;
  • di un proprio atto costitutivo redatto e registrato presso l’Agenzia delle Entrate e del rilascio di un codice fiscale come ente no-profit.
SEDE PROVINCIALE: coordina l'attività degli sportelli del cittadino ed eroga le prestazioni richieste sotto la supervisione della Sede Regionale.

La Sede Provinciale necessita:
SPORTELLO DEL CITTADINO: eroga esclusivamente le prestazioni richieste sotto la supervisione della Sede Provinciale.

Lo Sportello del Cittadino necessita:
  • garantire l'apertura al pubblico per 12 ore settimanali al fine di ricevere gli associati e predisporre la documentazione necessaria per la fase giudiziaria successiva.
  • di un accordo di collaborazione con un Avvocato (convenzionato dalla sede Provinciale) al fine di tutelare i diritti degli associati in tutte le sedi competenti
n.b. lo sportello del cittadino non necessità ne di apertura di posizione fiscale, ne di redigere atto costitutivo.

ASSOCIATI ALL’A.DI.CON. APRI UNA SEDE
L’A.DI.CON. è attualmente promossa attraverso canali televisivi Nazionali, Regionali e Provinciali, attraverso Giornali, Riviste e Web. La tua Sede sarà promossa attraverso l’Associazione e tramite il web. La tua sede potrà essere costituita da te e dalle persone che vorrai coinvolgere nel tuo progetto sociale. La tua attività sarà dotata di autonomia giuridica e patrimoniale ed avrà il riconoscimento da parte della SEDE NAZIONALE, potrà svolgere e promuovere tutte le attività al fine del raggiungimento dell’oggetto sociale.

I VANTAGGI DI APRIRE UNA SEDE A.DI.CON.
L’A.DI.CON. è una libera associazione ed è volta ad assistere e difendere i cittadini e contribuenti dalle malversazioni di Equitalia, Banche, Agenzia delle entrate, Assicurazioni Istituti di Credito ed Enti. Siamo a difesa e tutela dei nostri cittadini e contribuenti italiani contro ogni azione illegittima e abuso. Aprire una Sede A.DI.CON. significa far parte di un movimento solidale che da sostegno, assistenza e supporto. Oltre alla gratificazione sociale, con A.DI.CON. è possibile conoscere nuove persone, creare gruppi, aumentare il bacino di utenze per la propria attività principale grazie alla pubblicità Radio Televisiva e tramite web della sede Nazionale, ottenere dei compensi e dei rimborsi sui contenziosi legali con gli avvocati convenzionati, con i quali potrai stabilire un rapporto economico e funzionale per la prestazione dei servizi di assistenza.

PER APRIRE UNA SEDE A.DI.CON.
In primis è necessario aderire all’ASSOCIAZIONE iscrivendosi come associato. Successivamente dovrai contattare la sede Nazionale al fine di ricevere la documentazione per la domanda di apertura. Ricevuta la documentazione in formato pdf, dovrai compilare la stessa ed inoltrarla tramite mail alla sede Nazionale. La tua richiesta verrà valutata e deliberata entro pochi giorni. Da quel momento in poi, potrai aprire una Sede A.DI.CON. ed iniziare a far parte del gruppo.

Scarica la domanda di adesione e apertura sede A.DI.CON.

Per info contatta: Fabio Lilletti, Vice Presidente A.DI.CON. Cell. 3342819921 Oppure invia una mail a info@associazioneadicon.it

Domanda di adesione e apertura sede